topbella

giovedì 16 gennaio 2014

Rimedi naturali per capelli grassi!

Come risolvere il problema dei capelli grassi?Io purtroppo ne soffro da un pò di tempo..pensate che mi si sporcano già al 2 giorno dal lavaggio o.O !!
 Ma vediamo gli 8 rimedi naturali che potrete utilizza se anche voi soffrite di capelli grassi.

1-

 Limone

Il limone è un must per chi vuole risolvere il problema dei capelli grassi. Applicate sui capelli bagnati il succo di due limoni, massaggiate il cuoio capelluto e risciacquate. Vedrete la vostra capigliatura più lucida e brillante.

2. Aceto di mele

Utilizzato come il limone, l'aceto di mele ha proprietà detergenti e sgrassanti e ridona luminosità e vigore ai capelli rendendoli così lucenti e puliti.

3. Menta

Quello che vi serve sono una manciata di foglie di menta fresca e un pentolino nel quale bollirle una volta pestate per bene. Otterrete una poltiglia da far raffreddare e a cui aggiungerete due cucchiai di aceto di mele. Applicate il tutto sulla testa pulita e risciacquate.

4. Farina o amido di mais

Farina di mais o amido di mais possono essere un ottimo rimedio naturale per rimuovere il grasso dal cuoio capelluto. Versate un cucchiaio di farina di mais o amido di mais in un recipiente con un pizzico di sale e pepe e applicate il composto sui capelli asciutti. Lasciate in posa 15 minuti ed eliminate via la maschera con una spazzola. Il trattamento può essere applicato a giorni alterni.

5. Rucola

Un buon shampoo sgrassante si ottiene preparando un infuso di rucola, le cui foglie sono ricche di vitamina C, e mischiandolo con un cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaino di zolfo.

6. Argilla

Cara vecchia maschera al'argilla: versate in una ciotola una manciata d'argilla verde in polvere (che potrete comprare in erboristeria), mischiatela con aceto diluito in acqua al 50% e applicate la maschera sui capelli, lasciando agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

7. Oli essenziali

Al vostro shampoo potreste aggiungere 3 o 4 gocce di olio essenziale d'arancia, di lavanda oppure di salvia, che posseggono proprietà toniche e antisettiche ottime per i capelli grassi. Buono anche l'olio di timo: mescolate 2 gocce d'olio di timo o di rosmarino a un cucchiaio di aceto o succo di limone. Diluite il composto in un litro d'acqua minerale o sorgiva, con la quale sciacquerai i capelli.

8. Shampoo naturale fai-da-te

Fate una bella spesa dall'erborista e bollite in acqua 2 grammi di foglie di timo, 2 grammi di lavanda, 3 grammi di salvia e 2 di ortica. Oppure versate acqua bollente in una tazza con 15 grammi di rosmarino e lasciate riposare per 15 10 minuti circa. A questo punto poi filtrate e aggiungete mezzo bicchiere di sapone grattugiato o bianco. Lasciate sciogliere e raffreddare il composto. Infine aggiungete il succo di un limone e mettetelo in una bottiglia.

Voi avete altri consigli da suggerire?cosa ne pensate di questi sopra citati?Commentate pure :)



0 commenti:

Posta un commento